Martedì, 26 Febbraio, 2013 - 14:27

Le organizzazioni sindacali regionali di FLC CGIL, CISL e UIL scuola della Lombardia hanno inviato a Regione Lombardia e USR Lombardia una lettera di richiesta d'incontro urgente sui temi dell'istruzione agli adulti con particolare riferimento al nuovo ordinamento CPIA (Centro per Istruzione Adulti).
Con l'approvazione del Regolamento dei Centri, avvenuta da parte della Corte dei Conti  lo scorso venerdì 22 febbraio e con la successiva  pubblicazione in G.U., Serie Generale n. 47 del 25-2-2013, si può finalmente dar corso all'istituzione di detti Centri.

Regione Lombardia che nelle diverse fasi di approvazione del Piano Regionale dell'Offerta Formativa per l'a.s. 2013/2014 ne aveva ipotizzato la loro istituzione deve ora dar corso a quegli intenti intervenendo con una delibera integrativa al Piano regionale in modo da permetterne l'avvio già dal prossimo 01 Settembre.
La richiesta urgente d'incontro è volta proprio, sia al sollecitarne l'avvio, sia per riflettere insieme alle parti sociali circa la loro dislocazione e composizione con particolare riferimento agli obbligati collegamenti di “rete”, come da legge, con le scuole secondarie di II grado serali.