Giovedì, 28 Febbraio, 2013 - 11:30

Con messaggio n. 3295 del 25.2.2013 l’INPS ha comunicato il termine ultimo (30 giugno 2013) di presentazione della domanda di pensione del personale del comparto scuola collocato a riposo dal 1° settembre 2013.
La domanda di pensione, che si rende necessaria ai fini della determinazione e del pagamento delle pensioni, deve essere presentata dagli interessati direttamente all’INPDAP.

La compilazione e la presentazione dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2013 esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:
· mediante compilazione della domanda on-line sul sito www.INPDAP.it, previa registrazione
· mediante compilazione della domanda attraverso l’assistenza gratuita dei  Patronati

Gli Uffici scolastici provinciali provvederanno ad inviare i dati con appositi flussi informatici secondo le scadenze di seguito riportate ed indipendentemente dalla tipologia della scuola: 9 maggio; 23 maggio;6 giugno; 20 giugno; 4 luglio.

Gli Uffici Scolastici Provinciali dovranno inviare alle rispettive sedi territoriali della gestione ex Inpdap, in concomitanza con la trasmissione informatica dei dati, i prospetti cartacei relativi alle pratiche inserite nel flusso.