Sabato, 9 Marzo, 2013 - 10:10

Abbiamo letto, su Orizzonte scuola.it, la notizia Cisl scuola su concorso DS in Lombardia:perplessità su parole Dirigente USR. Dal virgolettato traspare uno stile che non ci appartiene! 

Siamo stupiti ed indignati perchè nessuna dichiarazione è stata rilasciata e nessun comunicato è stato pubblicato dalla Segreteria nazionale e dalla Segreteria regionale relativamente agli esiti dell'incontro del quale, tra l'altro, abbiamo solo avuto conoscenza dalla pagine locali di una testata giornalistica.

 

Abbiamo richiesto, ai sensi dell’art. 8 della legge 8 febbraio 1948 n.47, una urgente smentita ufficiale della notizia pubblicata ieri 8 marzo in quanto destituita di fondamento e lesiva dell'immagine del sindacato CISL SCUOLA che a suo tempo aveva, con propri comunicati nazionali e regionali, già rilevato come in nome di un principio in sé indiscutibile (quello dell’anonimato degli elaborati da correggere) astrattamente violato a causa dell’eccessiva trasparenza delle buste che li contenevano, si correva il rischio di vanificare la concreta fatica con cui centinaia di candidati avevano completato l’impegnativo percorso di una lunga e difficile procedura selettiva.