Giovedì, 25 Luglio, 2013 - 21:15

E' stato firmato il decreto del Direttore Generale del Personale che disciplina le modalità di accesso ai percorsi formativi speciali attivati dalle Università per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento. Il decreto andrà in Gazzetta Ufficiale martedì 30 luglio. Si raggiunge un obiettivo al quale la Cisl Scuola ha dedicato in questi mesi grande attenzione e impegno.

Sono interessati ai percorsi speciali coloro che, in possesso dei titoli di studio richiesti, abbiano prestato servizio nel periodo compreso fra il 1999/2000 e il 2011/12 almeno tre anni di servizio col possesso del prescritto titolo di studio in scuole statali, paritarie o centri di formazione professionale limitatamente ai corsi per l'assolvimento dell'obbligo.

Le domande di partecipazione, esclusivamente in modalità on line, dovranno essere inviate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in G.U., quindi entro il 29 agosto.