Mercoledì, 31 Luglio, 2013 - 21:15

Finalmente il Ministero dell’Economia ha dato l’autorizzazione ad assumere oltre 5.300 unità di personale. Per un anno, in previsone di una possibile destinazione al personale docente inidoneo, i posti erano stati "congelati" su tutti i profili. Il prolungato blocco ha avuto effetti pesanti per i diretti interessati, che hanno visto inattuato per mesi il loro diritto a un lavoro stabile.

La Cisl Scuola aveva da subito denunciato come inaccettabile una decisione che appariva ingiustificata anche alla luce delle stesse motivazioni addotte dal MEF e si è attivata in ogni sede perché il blocco fosse rimosso, essendo in palese contrasto con l’intesa del 2011 sul piano triennale di assunzioni. Esprime pertanto grande soddisfazione per l’avvenuta autorizzazione alle nomine; per noi è un altro obiettivo importante che corona un’azione sindacale condotta in modo determinato, nonostante un contesto segnato da perduranti difficoltà economiche e fortemente travagliato sul piano politico.

Ora attendiamo che il MEF provveda rapidamente ad autorizzare le assunzioni anche per il 2013/14. Nell’incontro di domani al MIUR verranno definite le modalità per l’immediata assunzione del personale avente titolo.

Categoria: