Martedì, 28 Gennaio, 2014 - 15:30

Il progetto “Le Buone Prassi e i migliori modelli europei dell'Istruzione e  della Formazione Professionale: la partecipazione degli alunni disabili all'IFTS” ha studiato ed approfondito gli elementi essenziali dell’Istruzione e della Formazione Professionale degli alunni disabili di età compresa tra i 14 e i 25 anni al chiaro intento di migliorarne le opportunità lavorative ed occupazionali. In particolare, il progetto ha analizzato “cosa funziona” nell’istruzione professionale degli alunni disabili, “perché funziona” e “come funziona”.

Alle attività hanno partecipato più di 50 esperti provenienti da 26 paesi europei: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. L’esperienza e la competenza dei partecipanti ha rappresentato un prezioso contributo alle riflessioni e ai dibattiti che hanno avuto luogo durante gli incontri, all’adozione della metodologia di ricerca e all’elaborazione dei risultati.