Venerdì, 14 Febbraio, 2014 - 08:45

ATTENZIONE: Il MIUR ha emanato la nota 2080 del 6.3.2014 con la quale trasmette i nuovi modelli di domanda "B1" (domanda di inserimento per l'a.s. 2013/14) e "B2" (domanda di aggiornamento per l'a.s. 2013/14) concernenti il concorso per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell'area A e B del personale ATA, il cosiddetto concorso "24 mesi".

La riproposizione dei due modelli si è resa necessaria per comprendere i nuovi riquadri “Titoli di servizi effettivi riconosciuti ai sensi della legge 128/2013, art. 5, comma 4 bis”.

Detta disposizione concerne, infatti, la "valutazione dei progetti - promossi dall'Amministrazione scolastica in collaborazione con le Regioni (attraverso la stipula di specifiche convenzioni) e a valere su risorse finanziarie messe a disposizione dalle Regioni medesime - della durata di tre mesi, prorogabili a otto, che prevedono attività di carattere straordinario, anche ai fini del contrasto della dispersione scolastica, da realizzare con personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario incluso nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie d'istituto a seguito della mancata disponibilità del personale inserito nelle suddette graduatorie provinciali".

^^^^^^^^^^^^

Con nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2675 del 12/02/2014, l'Ufficio VI della Direzione regionale ha trasmesso agli uffici scolastici territori i bandi relativi ai concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA, emanati da questa Direzione Regionale per le province della Lombardia, ai sensi dell’art.554 del Decreto Legislativo 16/4/1994, n.297 e dell’Ordinanza Ministeriale n.21 del 23/02/2009. In allegato tutta la documentazione. Per consulenza e informazioni rivolgiti alle nostre sedi territoriali dove troverai personale esperto che ti seguirà nella compilazione della domanda.

I bandi di concorso saranno pubblicati all’Albo di questo Ufficio Scolastico e contestualmente, secondo i profili di competenza, all’Albo di singoli Uffici provinciali, in data 18/02/2014.

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate utilizzando gli appositi modelli.

I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili devono essere posseduti alla data del 20/03/2014, termine ultimo per la presentazione della domanda.

Per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a.s.2014/15 (Allegato G), dovrà essere utilizzata una apposita applicazione web nell’ambito delle “istanze on line “ sul sito internet del MIUR. Per tale Allegato G non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’ Ufficio Territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

Tutti gli aspiranti, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s. 2014/15, dovranno, necessariamente,  utilizzare solo la procedura on-line.

Per la consulenza vedi: Bergamo, Brescia, Laghi (Como-Varese), Milano-Legnano-Magenta, Monza Birianza-Lecco, Asse del Po (Cremona, Lodi, Mantova), Pavia, Sondrio.