Sabato, 6 Settembre, 2014 - 21:00

Stiamo leggendo attentamente il documento "La Buona Scuola - Facciamo crescere il Paese" presentato dal Governo il 3 settembre 2014.

IRSEF-IRFED LOMBARDIA raccoglie -per conto di Cisl Scuola Lombardia- osservazioni, risposte e proposte di genitori, studenti e personale della scuola. 

Vogliamo stare nel dibattito per andare oltre la carta.  SCRIVICI.

Nella pagina dedicata sul sito irsefirfedlombardia.it le posizioni del sindacato e le e.mail che giungeranno. 

Un documento corposo, ricco di dati e di elaborazioni, carico di ambizioni e su cui siamo pronti a confrontarci da subito, anche tenuto conto che molte delle questioni rientrano nell’ambito della disciplina contrattuale, come le stesse linee guida riconoscono in premessa alle proposte di intervento sul cosiddetto stato giuridico.

Sono infatti materia contrattuale gli orari di lavoro, la formazione in servizio, i trattamenti economici. Tutti punti sui quali le proposte del governo costituiscono una base di discussione che ci auguriamo si apra quanto prima nella sede giusta, che è quella del rinnovo contrattuale. Per questo non può passare inosservato il fatto che alla pubblicazione delle linee guida faccia riscontro l’ipotesi di un ulteriore blocco dei contratti pubblici formulata oggi in Parlamento dalla ministra Madia. 

(dalla dichiarazione di Francesco Scrima del 3 settembre 2014)