Domenica, 14 Settembre, 2014 - 11:15

Quest’estate ho ascoltato da un amico appassionato di pesca il racconto di una notte passata a prendere i pesci-lama. Alla fine del racconto volevo sapere come erano fatti questi pesci, volevo capire il tipo di esca e di amo che aveva usato, volevo andare a pesca, che non è stata mai al centro dei miei interessi, ma la meraviglia del suo racconto mi aveva cambiato in pochi minuti. (Alessandro D'Avenia)

Ad apertura dell'anno scolastico vogliamo offrire una riflessione/proposta di Alessandro D'Avenia. Vuol essere un augurio di "buon anno scolastico" a tutti quanti, alunni, studenti, docenti, personale ATA, dirigenti scolastici e genitori, stanno in questa esperienza che desideriamo per tutti buona e significativa.

Altre proposte di lettura e di riflessione sulle questioni della scuola, della professione, della relazione edecutava, le raccogliamo in uno spazio dedicato del nostro sito. Entra senza bussare nella nostra emeroteca.