Martedì, 7 Ottobre, 2014 - 21:00

L'Ufficio scolastico regionale fornisce, con nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17002 del 7 ottobre 2014, indicazioni relative alla stipula di contratti a tempo indeterminato del personale docente fornendo, al contempo, i dati aggiornati per tutte le province della Lombardia.

Gli Uffici Scolastici Territoriali provvederanno allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento rendendo noti i calendari e le modalità di convocazione degli interessati per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato, sulla base delle tabelle consegnate agli uffici stessi per posti comuni e di sostegno nella scuola dell'infanzia e la scuola primaria, per posti nelle istituzioni scolastiche di 1° grado e di 2° grado, per posti di sostegno di 1° e 2° grado

L’individuazione comporterà l’accettazione dell’immissione in ruolo nella provincia scelta, con decorrenza giuridica dall’a.s. 2014/15 ed effettiva presa di servizio dall’1 settembre 2015; la nomina, pertanto, non determinerà variazioni sulla situazione lavorativa attualmente in essere.

L' Ufficio regionale procederà allo scorrimento delle graduatorie concorsuali di cui al D.D.G. 82/2012 secondo modalità che saranno rese note nei prossimi giorni. Lo scorrimento delle graduatorie delle procedure concorsuali bandite nell’anno 1999 sarà gestito dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per le classi di concorso A545 e A546 e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano per le classi di concorso A018, A021, A060 e A071.

Si raccomanda nuovamente a tutti gli aspiranti di verificare, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali di questo Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici territorialmente competenti.