Mercoledì, 13 Maggio, 2015 - 18:45

Si è svolto questa mattina il secondo incontro sul CCNI per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dell’A.S. 2015/16. Il tavolo ha unanimemente convenuto sulla necessità di una immediata chiusura della trattativa per consentire gli spazi necessari per la successiva contrattazione regionale e l’adozione dei provvedimenti.

Il nuovo CCNI, sottoscritto nel pomeriggio, presenta limitatissime modifiche e integrazioni del testo ed una clausola di salvaguardia, per valutare l’esigenza di riapertura del confronto anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, a seguito di disposizioni del disegno di legge sulla Buona scuola che abbiano incidenza sulle materie disciplinate dal CCNI.

I termini per la presentazione delle domande, che saranno definiti in occasione della sottoscrizione definitiva, sono stati così previsti:

- entro il 15 giugno per la scuola dell’infanzia e primaria che utilizzerà, come lo scorso anno, le procedure POLIS

- entro il 15 luglio per la scuola secondaria, i docenti di religione cattolica e il personale educativo

- entro il 10 agosto per il personale ATA

Approfondimenti (dal sito www.cislscuola.it)