Sabato, 21 Novembre, 2015 - 07:00

Con propria nota, in esito a numerosi quesiti, l'Ufficio Scolastico Regionale ha inviato precisazioni relative ai contratti a tempo determinato su posti di sostegno. Nel merito l'Ufficio regionale precisa che ,

"sulla base delle indicazioni fornite dal M.I.U.R. con note del 15 novembre 2011, prot. 9739, e del 18 novembre 2011, prot. 9498, la cui validità è stata confermata anche per il corrente a.s., i dirigenti scolastici, in mancanza assoluta di personale specializzato negli elenchi di sostegno di tutte le fasce nell’istituzione scolastica e nelle scuole viciniori, possono confermare i docenti non specializzati nominati fino all’avente titolo dalle graduatorie di istituto di prima e seconda fascia, in quanto tali graduatorie erano già definitive all’inizio del corrente anno scolastico.

Per quanto riguarda le graduatorie di terza fascia, che non erano definitive all’inizio del corrente a.s., le supplenze conferite ai docenti non specializzati non possono essere confermate, e l’individuazione dell’avente titolo dovrà avvenire a seguito di un nuovo scorrimento delle graduatorie a partire dalle code della seconda fascia."