Giovedì, 10 Marzo, 2016 - 07:00

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal lanciano una raccolta firme che apre la nuova stagione di mobilitazione su tutto il territorio nazionale. Le firme raccolte verranno consegnate alla Presidenza del Consiglio in occasione della manifestazione nazionale delle RSU prevista il prossimo 28 aprile a Roma. I punti essenziali contenuti nella petizione rivolta a tutto il personale della scuola sono: contrattostabilità del lavoroqualità dell’apprendimentopartecipazione democratica.

Gli insegnanti, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, i dirigenti scolastici scelgono ancora una volta una mobilitazione nazionale con cui sbloccare un contratto fermo da otto anni, sostituito impropriamente da leggi che, come la legge 107, danno risposte sbagliate a problemi da tempo irrisolti, riducono spazi di collegialità e partecipazione, puntano a spezzare i tradizionali legami di solidarietà tra lavoratori, mettono a rischio il rapporto di fiducia tra scuola e società.

Seguiranno indicazioni per la raccolta e la consegna delle firme.