Venerdì, 22 Settembre, 2017 - 18:00

ABBIAMO RICEVUTO NOTA MIUR CHE AUTORIZZA LE SUPPLENZE ATA SU ALTRO POSTO ANCHE PER I COLLABORATORI SCOLASTICI DI RUOLO

Si è dell’avviso, pertanto, che analogamente a quanto avvenuto in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie per il triennio scolastico 2014/16, nelle more dell’aggiornamento delle graduatorie d’istituto, potranno essere conferite supplenze fino a nomina dell’avente titolo ai sensi dell’art. 40 della legge 449/97.
Si ritiene, infine, possibile per i destinatari delle suddette supplenze di avvalersi comunque dell’art.59 del CCNL scuola, avviso peraltro comunicato al Mef attraverso specifica nota.
Trattandosi di supplenze fino all’avente titolo, nelle more delle costituzione delle nuove graduatorie, analoga formula verrà adottata anche per i contratti a tempo determinato stipulati con i supplenti per la copertura dei posti lasciati temporaneamente vacanti dal personale di ruolo titolare di articolo 59.
IL DIRETTORE GENERALE
Maria Maddalena Novelli

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia

Oggetto: Contratti a tempo determinato personale a.t.a. art. 59 CCNL Comparto Scuola - Rif. nota M.I.U.R. DGPER prot. n. 40591. del 22-09-2017

In riferimento alla nota del M.I.U.R. indicata in oggetto, con cui sono state fornite disposizioni per l’applicazione dell’art. 59 CCNL Comparto Scuola ai contratti attribuiti sulle graduatorie di istituto di III fascia del personale a.t.a., e in riscontro ai quesiti pervenuti si precisa che, le scuole interessate dovranno riscorrere le suddette graduatorie, qualora nelle precedenti convocazioni non abbiano tenuto in considerazione i nominativi del personale già di ruolo che poteva essere destinatario di supplenza ai sensi del predetto art. 59. Si invitano gli Uffici Scolastici Territoriali a dare a massima diffusione alla presente nota tra le istituzioni scolastiche di rispettiva competenza.

Il dirigente Luca Volontè