Mercoledì, 23 Maggio, 2018 - 15:00

Gli attentatori fecero saltare un tratto dell'autostrada A29, alle ore 17:58 di quel sabato, mentre passavano l'auto di Falcone e quelle della sua scorta: la tragedia in realtà è avvenuta nel territorio comunale di Isola delle Femmine, ma poco prima del cartello che segnala lo svincolo per Capaci, così da subito, quale luogo del delitto, fu indicato impropriamente questo comune.

Il Giudice tornava a casa per il fine settimana.

Con lui persero la vita la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro .Ci furono 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Riproponiamo parte del Comuncato Stampa del Miur

Il 23 maggio 70.000 studentesse e studenti insieme contro le mafie
Il XXVI anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio
dedicato agli uomini e donne delle scorte “angeli” di Falcone e Borsellino