Mercoledì, 12 Settembre, 2018 - 09:30

L'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia acquisirà i dati  dell'Alternanza Scuola Lavoro del primo triennio di "sperimentazione" negli Istituti Secondari lombardi.

Indagine qualitativa sulla percezione e i vissuti degli studenti che sono stati impegnati nelle attività di alternanza scuola lavoro realizzate dagli istituti scolastici.

Nella nota del 10 settembre u.s. si legge:

"Al termine del primo triennio di obbligatorietà dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, l’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con gli UST della Lombardia, le scuole polo e la rete regionale per l’ASL, ritiene opportuno svolgere una indagine qualitativa sulla percezione e i vissuti degli studenti che sono stati impegnati nelle attività realizzate dagli istituti scolastici. A tale scopo è stato predisposto un questionario on line, rivolto agli studenti frequentanti la classe V nell’anno scolastico 2018/19: esso può essere compilato da ciascuno studente in forma del tutto anonima in pochi minuti, sia a scuola che in autonomia."

vedi il calendario