Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 11:30

Sindacato. Furlan: "Da dati Aran Cisl primo sindacato in comparto istruzione e funzioni centrali P.A."

Dai dati dell'Aran la Cisl si afferma come la prima organizzazione sindacale in termini di rappresentatività nei comparti della scuola, dell'università, della ricerca e delle funzioni centrali della Pubblica Amministrazione (Stato, Parastato, Agenzie fiscali, Ministeri, ENAC). E' un ottimo risultato in tutti i settori del Pubblico Impiego che ci carica di responsabilità e ci riempie di orgoglio e gioia". Lo afferma la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che su twitter si complimenta e ringrazia "di cuore" i dirigenti ed i delegati della Cisl scuola, università e ricerca e quelli della Funzione pubblica della Cisl e delle altre federazioni pubbliche del sindacato di via Po per gli ottimi risultati certificati ieri dall’Aran sul piano della rappresentatività sindacale, determinata dal mix fra numero di iscritti e voti ottenuti per le elezioni delle Rsu. “Si tratta di grande a

ffermazione che premia la competenza, la professionalità ed il ruolo contrattuale nazionale e periferico dei nostri delegati in tutti i posti di lavoro pubblici”, aggiunge la leader Cisl. "Un risultato molto positivo in tutti i comparti pubblici che scaturisce dal riconoscimento di una linea sindacale libera, riformista ed autonoma dalla politica della Cisl e di tutte le nostre federazioni del Pubblico Impiego, impegnate in questi anni in una azione di rinnovamento dei quadri sindacali, di proselitismo e di trasparenza nella gestione del tesseramento e delle risorse".

Furlan - 17 gennaio 2019

Grande soddisfazione per un risultato che è frutto in primo luogo della grande capacità di lavoro delle nostre strutture territoriali – afferma Maddalena Gissi – punto di riferimento sicuro e affidabile per il personale della scuola, dell’Università e AFAM e della Ricerca in ogni angolo del Paese. Un rapporto diretto, costante, quotidiano, quello della nostra dirigenza; non virtuale ma concreto, con tantissime persone, sui luoghi di lavoro e nelle nostre sedi, spesso affollate all’inverosimile. Un lavoro faticoso, ma è una fatica ripagata dalla consapevolezza dell’importanza, del significato e del valore che può avere l’azione del sindacato nella nostra società”. 
“Il modello di sindacato che la CISL incarna, tenendo insieme concretezza e visione, riscuote un consenso ampio, e i numeri lo dimostrano con grande evidenza – conclude la segretaria generale della FSUR CISL - gli iscritti sono certificati dal Tesoro, i voti sono stati ottenuti in una consultazione alla quale ha partecipato l’80% del personale.

 

Al di là di tante chiacchiere, è la conferma che il sindacato continua a svolgere una funzione essenziale di rappresentanza ed è per questo anche un fattore fondamentale di democrazia”. Gissi - 16 gennaio 2019

 

Categoria: