L'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha pubblicato sul sito istituzionale le Istruzioni concernenti il conferimento degli incarichi dirigenziali e la mobilità dei dirigenti scolastici dell’Area V della Lombardia per l’a.s. 2016/2017 e la mobilità interregionale per il medesimo anno scolastico.
vedi
La Direzione Regionale ha pubblicato il decreto relativo alla mobilità regionale dei dirigenti scolastici. I dirigenti scolastici sono assegnati alle istituzioni scolastiche con decorrenza 1 settembre 2015.
Presso il Miur si è svolto l'incontro di informativa circa le operazioni di mobilità interregionale, conferma e mutamenti degli incarichi dirigenziali per il prossimo anno scolastico. Le indicazioni fornite dalla Direzione generale per il Personale scolastico (nota del MIUR) ai Direttori generali degli Usr richiamano la disciplina del Dlgs. 165/2001 e dei CCNL Area V sottoscritti nel 2006 e nel 2010.Nelle operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali i Direttori generali dovranno tener conto oltre che dei criteri contrattuali anche della disciplina prevista dalla Legge n. 104/1992. A livello regionale dovranno inoltre essere garantite la partecipazione delle organizzazioni sindacali e l’informativa preventiva.
ATTENZIONE: relativamente al rinnovo e mutamento degli incarichi dirigenziali Area V Dirigenti scolastici. Mobilità interregionale a.s. 2014/2015 l'Uffcio VI della direzione regionale Lombardia ha pubblicato, in data odierna -2 luglio- la nota Prot.
I dirigenti scolastici sono invitati a dichiarare la propria disponibilità riguardo le reggenze su posti disponibili per l’anno scolastico 2013/14 compilando l’apposito modulo on line all’indirizzo:http://www.fordirigenti.it/reggenza entro le ore 12 di lunedì 12 agosto 2013.
Nella nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10382 pubblicata dall'Ufficio Scolastico Regionale Lombardia sono riportate le variazioni, operate in data 1 agosto, all’allegato del decreto n. 439/2013.
Pubblichiamo l'elenco aggiornato, comprensivo delle variazioni apportate sino ad oggi.
La Direzione Regionale ha comunicato le rettifica all’allegato al decreto n. 439 del 23 luglio 2013 a seguito di valutazione di situazioni verificatesi successivamente e si comunicano le variazioni sotto indicate.
Le rettifiche insistono sulle sottoelencate istituzioni scolastiche: