Il MIUR ha emanato il decreto 353 del 22.5.2014 con il quale detta le disposizioni per la presentazione delle domande degli aspiranti ai fini della costituzione delle graduatorie di istituto per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17.
Le domande di inclusione nelle suddette graduatorie devono essere presentate attraverso la compilazione degli specifici modelli entro il termine di lunedì 23 giugno 2014 (data entro la quale devono anche essere posseduti tutti i titoli valutabili).
Il modello (ovvero i modelli) di domanda devono essere spediti con unico plico mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnati a mano all’istituzione scolastica prescelta per la gestione amministrativa della domanda. In alternativa tutta la documentazione può essere trasmessa in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata della stessa istituzione scolastica prescelta.
Ricordiamo, in merito, le critiche e le obiezioni della Cisl Scuola sulle variazioni apportate dal ministro alle tabelle di valutazione dei titoli in evidente contrasto con le norme regolamentari in vigore e l'avvio delle già annunciate azioni unitarie per l'impugnativa del decreto di modifica.
Di seguito, tutti gli allegati al decreto.
1. Codici meccanografici delle classi di concorso richiedibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di istituto, triennio 2014-17
2. Codici meccanografici delle classi di concorso richiedibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di istituto per l’insegnamento nelle scuole di lingua slovena, triennio 2014-17
3. Elenco scuole speciali, valide ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di istituto, triennio 2014-17
4. Elenco degli istituti omnicomprensivi, a.s. 2014/15
5. Avvertenze
6. Tabella di valutazione dei titoli per i docenti di strumento musicale nella scuola media
7. Piano degli studi del liceo musicale e coreutico
8. Modello A1 - Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo - Modello di richiesta delle graduatorie di seconda fascia per gli aa.ss. 2014/15, 2015/16 e 2016/17 (riservato agli insegnamenti per cui l’aspirante è in possesso di abilitazione ma non è attualmente incluso nelle graduatorie ad esaurimento)
9. Modello A2 - Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo modello di richiesta delle graduatorie di terza fascia per gli aa.ss. 2014/15, 2015/16 e 2016/17 (riservato agli aspiranti non abilitati che presentano domanda di inclusione in graduatorie di terza fascia esclusivamente per insegnamenti in cui erano già presenti nelle graduatorie del triennio 2011-14, ovvero esclusivamente per nuovi insegnamenti)
10. Modello A2/bis - Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo modello di richiesta graduatorie di terza fascia per gli aa.ss. 2014/15, 2015/16 e 2016/17 (riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente triennio 2011-2014 e contemporaneamente per nuovi insegnamenti)
11. Modello B - Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo per gli aa.ss. 2014/15, 2015/16 e 2016/17. Scelta delle istituzioni scolastiche
12. Nota prot. n. 5274 del 7.10.2013 - Competenza linguistica necessaria per l’esercizio della professione di docente. Riconoscimento delle qualifiche professionali ai sensi della direttiva comunitaria 36/2005 e del decreto legislativo 206/2007
13. Nota prot. n. 6350 del 6.5.2009 - Tabella di valutazione dello strumento musicale
14. Tabella A - Tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di istituto di seconda fascia
15. Tabella B - Tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di istituto di terza fascia (ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media)