Giovedì, 6 Luglio, 2017 - 12:45

Sottoscritto al Miur il CCNI sulle utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie. L'ipotesi è stata siglata dalle 5  OO.SS. rappresentative.

INOLTRO DOMANDE :

  • infanzia e primaria dal 10 al 20 luglio
  • secondaria 1 e 2 grado dal 24 luglio al 2 agosto

termine delle operazioni 31 agosto 2017

Confermata in toto  la parte ATA e personale educativo sia per le utilizzazioni che per le assegnazioni provvisorie.
Per i docenti sono confermate le disposizioni sulle utilizzazioni mentre ci sono alcune novità per le assegnazioni provvisorie.
In particolare il CCNI prevede :


Nella   provincia di titolarità  si può  presentare  domanda di A.P. per i seguenti motivi :
a) ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
b) ricongiungimento al coniuge o alla parte dell’unione civile o al convivente, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
c) gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria;
d) ricongiungimento al genitore convivente qualora non ricorrano le condizioni di cui ai punti a) o b).


Possono inoltre produrre domanda di Assegnazione Provv. nella nuova provincia ottenuta con la mobilità  2017/2018 , per il comune di assistenza coloro che hanno beneficiato della precedenza prevista dall' art.13 del CCNI dell' 11 aprile 2017, ma su comune diverso   rispetto a quello di assistenza .
Chi è entrato nella provincia nella quale sussistono i motivi ( lettere a-b-c-d ) non può chiedere l'Assegnazione Provv. per altro comune anche se diverso da quello per il quale sussistono i motivi.

 

A.P. per altra provincia

L'assegnazione provvisoria interprovinciale può  essere richiesta per la provincia per quale sussistano i motivi  ( lettere a-b-c-d ) da chi ha presentato domanda di mobilità senza ottenerla,  ovvero non ha presentato domanda di mobilità.


Possono inoltre chiedere  l'assegnazione provvisoria per la provincia per la quale sussistano i motivi ( lettere a-b-c-d) o per la quale si aveva diritto alle precedenze di cui all'articolo 13 del CCNI sulla mobilità, coloro che con i movimenti 2017/2018 abbiano ottenuto una diversa provincia.
Infine possono chiedere l'A.P. anche fuori provincia coloro che pur avendo ottenuto il trasferimento abbiano motivi ( lettere a-b-c-d ) sopraggiunti dopo la scadenza delle domande di trasferimento.





 

Categoria: