Giovedì, 14 Febbraio, 2013 - 18:16

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha finanziato, con decreto 22 del 30.01.2013, le istituzioni scolastiche che, rispondendo all’avviso 13319  del 15/10/2012, hanno presentato progetti di alternanza scuola lavoro attraverso l’apposito data base.

Per i percorsi di alternanza scuola lavoro è stata assegnata a ciascuna istituzione una quota pro capite per studente pari a € 60,00 per le classi III, € 70,00 per le classi IV e € 72,00 per le classi V. Rientrano nel finanziamento ricevuto le quote necessarie per la partecipazione dei docenti alle attività di formazione organizzate dall’USR Lombardia o dagli UST di riferimento e l’eventuale adesione alla rete alternanza.

Per i percorsi di impresa formativa simulata è stata invece assegnata una quota di € 2000,00 per ciascuna impresa e € 500,00 per le classi aggiuntive. Il maggior finanziamento alle imprese, così come lo scorso anno, è stato stabilito per permettere alle scuole il pagamento dei Simucenter e la partecipazione alla formazione organizzata dall’USR Lombardia.

In fase di rendicontazione, qualora le quote assegnate risultassero non spettanti, dovranno essere tenute a disposizione, in attesa di indicazioni per l’utilizzo delle stesse.