Venerdì, 13 Settembre, 2013 - 15:15

La pluralità dei temi e le numerose questioni connesse all'applicazione delle misure contenute nel Decreto sulla scuola (DL n. 104 del 12 settembre 2013), pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale, ha permesso solo una semplice  presentazione che ha fatto emergere la necessità di indispensabili approfondimenti.

L 'Amministrazione si è resa disponibile ad avviare tavoli di confronto sugli specifici provvedimenti attuativi con un primo calendario di incontri che tiene conto di alcune urgenze. In particolare, nei prossimi giorni, le OO.SS. saranno convocate il

• 16 settembre su "Dimensionamento " e "esonero vicari" nelle sedi scolastiche senza dirigente per concorso non concluso
  • 25 settembre su "docenti inidonei".

Sulle norme che coinvolgono il personale della scuola, l'Amministrazione ha riconosciuto  la necessita' di approfondire i risvolti di natura contrattuale collegati al tema della formazione e  garantito massima  disponibilità al confronto. Sui diversi contenuti del Decreto la Segreteria nazionale ha predisposto apposite schede lettura.