Sabato, 16 Giugno, 2018 - 09:30

Nominati Sottosegretari al MIUR il Professor Onorevole Lorenzo Fioramonti e il Professor Salvatore Giuliano che hanno prestato giuramento, lo scorso 13 giugno, nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi.

On.Lorenzo Fioramonti: Professore ordinario di economia politica presso l'Università di Pretoria. Dirige il Centro per lo studio dell'innovazione Governance. Fioramonti sostiene che il PIL è "non solo uno specchio distorto in cui vedere le nostre economie sempre più complesse, ma anche un impedimento a costruire società migliori".

Salvatore Giuliano: Dirigente scolastico dell’IISS Majorana di Brindisi, una delle scuole più innovative d’Italia, è tra i fondatori della Rete di Scuole Avanguardie Educative. Tra i primi Dirigenti ad sostituire i classici Libri di Testo con Ebook e Materiali Didattici prodotti dai Docenti e stampati nello stesso istituto.  Della Legge 107 dice che va migliorata. Il preside brindisino fu consulente del ministro Giannini, in qualità di esperto sui temi legati alla formazione dei dirigenti e all'attuazione del piano nazionale della scuola digitale.

Giuramento Sottosegretari