Giovedì, 28 Febbraio, 2019 - 15:30

L'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha posto un questito al Miur (Ufficio Legale) per accertare se il Diploma di Scuola Magistrale (triennale) fosse titolo di accesso al Concorso Straordinario Scuola dell'Infanzia AAAA DDG1546/2018 attualmente in corso art.3 c.1 del bando.

Nei giorni scorsi numerosi docenti avevano ricevuto una mail nella quale si informava dell'avvio del procedimento di esclusione dei docenti in posseso del Diploma Triennale si Scuoola Magistrale che ad una prima lettura non figurava tra i titoli di accesso. Abbiamo tempestivamente interpellato la struttura nazionale. 

Nell'incontro di stamattina presieduto dalla Dott.ssa Campanelli ci è stato comunicato che l'Ufficio Legale del Miur ha risposto consentento l'accesso anche a coloro che hanno dichiarato il Diploma di Scuola Magistrale (3 anni), tra l'altro titolo presente nella maschera del sistema informatico che acquisiva la domanda. Ci è stato anche comunicato che non era in discussione il valore "abilitante" dello stesso ma che il bando fosse poco chiaro.

Ai 520 diplomati triennali l'Ufficio Scolastico Regionale invierà mail personale di conferma di partecipazione.  

 

 

Categoria: