Mercoledì, 4 Settembre, 2019 - 20:30

L'ECONOMISTA LORENZO FIORAMONTI al MIUR sostituirà BUSSETTI.

Laureato in Storia del pensiero politico ed economico moderno presso la facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma con una tesi sul ruolo dei diritti di proprietà ed individuali in America e in Europa, ha conseguito anche un dottorato di ricerca in Scienze Politiche presso l’Università di Siena.

Nel gennaio 2018 viene resa nota la sua candidatura col Movimento 5 Stelle alle imminenti elezioni politiche di marzo 2018, risultando eletto alla Camera dei Deputati. Il 12 giugno dello stesso anno l'onorevole Fioramonti è stato nominato sottosegretario presso il Ministero dell’istruzione, dell'università e della ricerca nel Governo Conte I[6]. A settembre 2018 ha annunciato di aver nominato a luglio 2018 il personaggio televisivo Dino Giarrusso suo segretario particolare, affidandogli l'incarico di coordinare la comunicazione del suo ufficio e curare le relazioni istituzionali.

Oggi 4 settembre 2019 viene proposto come ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel Governo Conte II. Conte ha sciolto la riserva, domani ilgiuramento e nei prossimi i giorni il nuovo Governo si presenterà alle camere.