Martedì, 7 Febbraio, 2023 - 11:15

È stato pubblicato il decreto n. 143 del 2 febbraio 2023, a firma del Direttore Generale per il Personale Scolastico del MIM, relativo all'accorpamento delle commissioni per l'espletamento della prova disciplinare conclusiva del percorso annuale di formazione iniziale e prova dei docenti assunti da GPS I fascia.
L’accorpamento interregionale, per un numero di candidati non superiore a centocinquanta, è previsto per le tipologie di posto che presentino un esiguo numero di partecipanti.
Sono interessati i docenti:

  • assunti da GPS su posto di sostegno nell'a.s.2022/23 con contratto a tempo determinato che supereranno il periodo di formazione e prova;
  • assunti da GPS su posto di sostegno con contratto a tempo determinato nell'a.s.2021/22 e che per i motivi previsti dalla normativa vigente sostengono il periodo di formazione e prova nel corso del corrente anno scolastico.

Restano invece confermate le commissioni già istituite per i docenti di posto comune assunti con contratto a tempo determinato nell'anno scolastico 2021/22 e che frequentano l'anno di formazione iniziale e prova nel corso dell'a.s.2022/23 per i motivi previsti dalla normativa.

Categoria: