Nel pomeriggio di oggi la Direzione regionale ha emanto due note relative alla procedura PAS. Con la prima (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 427) viene precisato che "i candidati ammessi che non abbiano ricevuto dall’Università di Milano Bicocca la mail per l’opzione della sede che verranno a breve inviate ulteriori apposite comunicazioni da parte dell’Università stessa, finalizzate al medesimo scopo.".
La seconda (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 428) affronta la questione, da noi segnalata in mattinata, relativa all'elenco degli esclusi alla partecipazione PAS per la A043 e la A059. Nella nota la l'ufficio regionale precisa che i candidati PAS che risultano esclusi dall’elenco degli aventi diritto, qualora ritengano di essere in possesso dei requisiti previsti dalla norma, devono inviare con la massima urgenza segnalazioni di reclamo esclusivamente all’indirizzo mail dell' Ufficio VI (uff6-lombardia@istruzione.it.).
Nel corso dell'incontro svoltosi nel tardo pomeriggio presso l'Ufficio scolastico regionale abbiamo sollecitato l'Amministrazione a procedere, indipendentemente dalle segnalazioni, a controllare le situazioni di tutti i candidati inseriti nell'elenco degli esclusi. L'Amministrazione si è assunta l'impegno di procedere in tal senso.
Entro giovedì prossimo saranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi delle classi di concorso mancanti rispetto l' elenco dei percorsi attivabili (comunicato nei giorni scorsi).
Per le restanti classi di concorso l'Ufficio regionale sta lavorando per la ricerca di soluzioni anche interregionali.