Venerdì, 1 Agosto, 2014 - 17:45

L'Ufficio III della Direzione regionale, con propria nota (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13677 del 1 agosto 2014), richiama l’attenzione sulla C.M. n. 42 del 21 luglio 2014 del MIUR con la quale sono state fornite indicazioni sul rinnovo degli organi collegiali in oggetto.

Per la Regione Lombardia il termine ultimo per il rinnovo dei Consigli di Istituto relativamente alle componenti triennali è fissato per il 17 novembre 2014.

Eventuali deroghe andranno richieste alla Direzione regionale.

Le autonomie scolastiche che sono state accorpate in seguito a dimensionamento con la conseguente creazione di una nuova istituzione e cambiamento del codice meccanografico principale dovranno procedere alla rielezione del Consiglio di Istituto e i Dirigenti degli ambiti territoriali provvederanno nelle more a nominare dal 1 settembre p.v. i relativi Commissari straordinari. Tale diposizione non si applica invece alle istituzioni scolastiche che hanno acquisito nuovi plessi a seguito di dimensionamento, senza modifica del codice meccanografico principale: in questo caso il rinnovo degli organi collegiali avverrà a scadenza regolare, pur raccomandandosi il coinvolgimento del personale e dell’utenza dei plessi acquisiti nei processi decisionali.

Allegati: