Mercoledì, 5 Agosto, 2015 - 21:00

Le recenti esternazioni della ministra Giannini, che non capisce come si possa decidere di non presentare domanda di partecipazione alle fasi nazionali delle procedure di assunzione, dimostrano una volta di più la totale lontananza, sua e del governo, dai problemi che entrambi avrebbero l’ambizione di affrontare e risolvere. [continua a leggere]

Assunta unitariamente dai sindacati scuola la decisione di impugnare davanti al Tar del Lazio il decreto che esclude dal piano straordinario di assunzioni il personale docente abilitato ed in particolare quello in possesso dei requisiti previsti dalla Corte di Giustizia Europea. Le prime iniziative legali contro la legge 107/2015, promosse da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu, riguardano gli esclusi dal piano delle assunzioni. [continua a leggere].

Presso tutte le strutture provinciali e territoriali è possibile ricevere informazioni dettagliate sulle iniziative che sono state messe in essere e su quelle che stanno intraprendendo a partire da quella che interessa tutti i docenti abilitati esclusi dalla partecipazione al piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato (abilitati di seconda fascia) di cui alla L. 107/2015, e sono impossibilitati a presentare domanda di partecipazione attraverso il sistema POLIS – Istanze on line, in quanto il sistema consente l’accesso esclusivamente a chi già appartiene alle categorie previste dalla stessa legge.  

Categoria: