Con un decreto del Direttore Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (prot. 2945 del 25.11.2013) è stato pubblicato l’Avviso per l’acquisizione e la valutazione di progetti formativi, proposti da scuole o reti di scuole, volti al potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica. L'avviso contiene una serie di allegati cui fare riferimento per la predisposizione dei progetti.
Le domande di partecipazione alla procedura di selezione dovranno essere inviate dalle istituzioni scolastiche statali, sia singolarmente che in rete, di ogni ordine e grado (ad eccezione delle Istituzioni scolastiche della Regione Sardegna) entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 9 dicembre 2013, alla suddetta Direzione Generale, esclusivamente via PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo dgsssi@postacert.istruzione.it, secondo le modalità di cui all’art. 6 dell’Avviso. Eventuali richieste di chiarimenti potranno pervenire all’indirizzo e-mail: dgsssi.ufficio5@istruzione.it.