Mercoledì, 8 Gennaio, 2014 - 11:15

Un tweet del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ed un Comunicato stampa di palazzo Chigi di oggi, 8 Gennaio 2014, viene comunicatoa la marcia indietro rispetto le disposizione di recupero emanate nei giorni scorsi dal MEF.

Una pronta risposta alla richiesta del nostro Segretario nazionale, Francesco Scrima, che questa mattina con un comunicato stampa richiedeva "Sugli scatti intervenga Letta"

Gli insegnanti non dovranno restituire i 150 euro percepiti nel 2013 derivanti dalla questione del blocco degli scatti.

Lo si è deciso nel corso di una riunione a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Enrico Letta, il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, e il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Nota ANSA

 

08 Gennaio , 12 : 20 (ANSA) - ROMA, 8 GEN - Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, apprezza la decisione del Governo di ''risolvere il pasticcio'' degli scatti per i lavoratori della scuola ma chiede che l'esecutivo apra un confronto sul settore. "Ha fatto bene il Presidente del Consiglio, Letta - afferma in una nota - a risolvere il pasticcio degli scatti per i lavoratori della scuola. Ma ora il Governo deve aprire un tavolo di confronto con il sindacato sui problemi della scuola e della valorizzazione del suo personale". "Sarebbe stato davvero insopportabile - dice - il recupero di somme già  pagate agli insegnanti. Era una decisione non solo iniqua e sbagliata, ma addirittura insensata. La Cisl conosce molto bene la vicenda degli scatti di anzianità  della scuola e ci fa piacere che oggi tutti ne parlino. Ma vorremmo ricordare che da più di tre anni la Cisl lavora sodo per dare soluzioni concrete ai problemi degli insegnanti e della scuola, attraverso un'azione sindacale capace di coprire anche i vuoti di una politica che prima fa i danni e spesso non è in grado di porvi rimedio". (ANSA). TL

 

Roma, 9 gennaio 2014

Scatti, a ciascuno il suo. Ora la politica faccia un altro passo.

 

Tags: