Venerdì, 10 Gennaio, 2014 - 16:45

La Direzione regionale ha pubblicato l'elenco Percorsi Abilitanti Speciali Regione Lombardia attivabili alla data del 10/01/2014.

Con nota della Direzione regionale Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 222 del 10 gennaio 2014 è stato pubblicato l'Elenco Percorsi Abilitanti Speciali  regione Lombardia attivabili alla data del 10/01/2014con l’indicazione  delle Università che hanno dato la disponibilità all’attivazione degli stessi.

Gli elenchi degli ammessi sono stati già stati pubblicati sul nostro sito, e, per alcuni, la pubblicazione  da parte della Direzione regionale è in corso.

I candidati ai corsi erogati in un’unica sede potranno procedere subito all’iscrizione, non appena le Università interessate attiveranno la procedura, in base agli elenchi degli ammessi forniti da dall'Ufficio Scolastico regionale.

I candidati delle classi attivate su più sedi, secondo le intese raggiunte tra tutti gli Atenei della Lombardia possono esprimere l’opzione sulle stesse su richiesta dell’Università Bicocca inviata con e-mail personale. Tale opzione non è vincolante per l’iscrizione, poiché in caso di eccedenze di richieste rispetto alla capienza delle singole sedi, l’assegnazione avverrà sulla base dei criteri stabiliti dallo stesso decreto Miur art. 2 comma 2.

I candidati delle classi A030, A032, A039, A043, A059, A245; A345, A445, A050 saranno suddivisi in due annualità, a causa dell’elevato numero delle domande, come previsto nell’art. 2 del decreto n. 45 citato e secondo i criteri stabiliti al comma 2. Il sondaggio sulla scelta delle sedi è richiesto anche ai candidati che frequenteranno il corso nella  seconda annualità.

Le Università hanno concordato che il costo di frequenza dei corsi sarà uguale in tutte le sedi ed è stato deliberato dagli organi di ateneo in Euro 2.500.

Tutti i candidati inclusi negli elenchi pubblicati potranno richiedere i permessi previsti per il diritto allo studio, fatto salvo il perfezionamento della richiesta dopo l’iscrizione. Ulteriori istruzioni in merito saranno impartite con successiva nota.

Tags: