L'Ufficio VI - Rete scolastica e politiche per gli studenti,della Direzione regionale con propria nota 11293 del 16 giugno 2014 al fine di facilitare l’espletamento delle procedure per la presentazione di progetti educativi Sezioni primavera – biennio 2013/2015 e per la richiesta di contributi finanziari per l’annualità 2013/2014, ha fornito una guida operativa che dettaglia le modalità di accesso e di utilizzo del sistema informatico.
- L’accesso al data base, http://sezioni-primavera.requs.it, è possibile a partire 16 giugno.
- I soggetti richiedenti che abbiano in gestione più Sezioni primavera devono provvedere a dotare la singola Sezione di indirizzo mail. L’indirizzo mail dedicato consentirà di individuare la singola sezione e di espletare le procedure di registrazione della istituzione educativa
- Per le Sezioni attivate nel settembre del 2013, l’espletamento della procedura on line condurrà alla produzione di due documenti corrispondenti alla domanda di finanziamento e al progetto educativo
- Per le Sezioni da attivare a partire da settembre 2014, l’espletamento della procedura on line condurrà alla produzione di due documenti, uno informativo inerente il soggetto gestore e l’ubicazione del servizio e l’altro relativo al progetto educativo
- I documenti di cui ai punti 3 e 4 dovranno essere stampati, timbrati, firmati dal legale rappresentate e inoltrati, unitamente all’autorizzazione al servizio rilasciata dal Comune, a mezzo PEC all’indirizzo drlo@postacert.istruzione.it con oggetto “Sezioni primavera programmazione 2013-2015”