Gli Uffici Scolastici hanno esaminato i reclami e pubblicano le graduatorie ad esaurimento definitive per gli aa.ss. 2014/15, 2015/16, 2016/17. In ogni momento l'Amministrazione può disporre controlli sulle dichiarazioni rese con la presentazione della domanda e disporre, con provvedimento motivato, l'esclusione dei candidati non in possesso dei requisiti indicati dal dm n. 235 del 1° aprile 2014 e dalla tabella di valutazione dei titoli.
Per effetto della legge sulla privacy le graduatorie non contengono alcuni dati personali e sensibili. Tali dati possono essere visualizzati da ciascun docente nella pagina personale di Istanze on line.
Avverso errori materiali dell'Amministrazione è sempre possibile presentare reclamo, e l'Amministrazione può correggere in autotutela.
Avverso gli atti di aggiornamento delle graduatorie possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali ed amministrativi previsti dall’ordinamento. La giurisdizione in materia di graduatorie ad esaurimento è dovuta al Giudice ordinario in funzione di Giudice del lavoro - art.11 punto 6 del D.M. 235 del 01 aprile 2014.
Per ogni consulenza prendi contatto con le nostre sedi territoriali.
Per consultare le graduatorie definitive clicca sulla provincia di interesse:
- Bergamo
- Brescia
- Como
- Cremona
- Lecco
- Lodi
- Mantova
- Milano
- Monza Brianza (cfr. Milano)
- Pavia secondaria 1 e 2°grado - primaria e infanzia
- Varese
- Sondrio