È in corso la spedizione dell'Agenda 2015-2016 della Cisl Scuola che nei prossimi giorni sarà recapitata direttamente per posta a tutti gli iscritti.
Stesso formato dell’anno precedente e, sostanzialmente confermate le caratteristiche di fondo, che fanno della nostra Agenda 2015-2016 uno strumento di supporto all’organizzazione delle proprie attività, di annotazione, di memoria, di rapida consultazione su aspetti inerenti il rapporto di lavoro e, al contempo, un testo che riporti l’attenzione e offra spunti di riflessione su contenuti anche utilizzabili, per chi è docente, nello svolgimento della propria attività didattica.
Il tema che viene richiamato quest’anno sulle pagine dell’Agenda è quello della nostra Repubblica, nel 70° anniversario della sua nascita, avvenuta per scelta espressa dal popolo nel referendum del 2 giugno 1946. A segnare il nostro percorso di approfondimento e memoria saranno le norme e le personalità che alla nostra Repubblica hanno dato anima e volto: la Costituzione Italiana, dunque, nei dodici articoli del suo Titolo I, e per singolare coincidenza di numeri i dodici Presidenti che dal 1946 a oggi si sono avvicendati al Quirinale. Questi i temi che caratterizzeranno mese per mese le pagine dell'Agenda, con rimandi al sito web (www.cislscuola.it) per ulteriori e più distesi approfondimenti.