l Ministero dell'istruzione (Direzione Generale del Personale) ha inviato in data odierna ai propri uffici la nota prot. n. 23439 con la quale individua la tempistica per la presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria.
La nota fa seguito alla sottoscrizione dell'Intesa di ieri con la quale si è prorogato, per il solo a.s. 2022/23, il CCNI vigente per gli anni scolastici 2019/20 - 2021/22.
La tempistica per la presentazione dell'istanza è la seguente:
- personale docente, educativo e IRC - dal 20 giugno al 4 luglio 2022
- personale ATA - dal 27 giugno all'11 luglio 2022
Il personale docente presenterà la domanda attraverso il sistema POLIS; il personale educativo, IRC e ATA si avvarrà del modello di domanda pubblicato sul sito web del Ministero nella sezione "mobilità".
La nota ministeriale precisa che il ricongiungimento al genitore può essere richiesto anche in assenza del requisito della convivenza.
ATTENZIONE
- possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria anche i docenti assunti negli anni scolastici 2020/21 e 2021/22;
- possono presentare domanda di assegnazione anche i DSGA assunti in ruolo dal concorso ordinario;
- può presentare domanda di assegnazione provvisoria/utilizzo anche il personale ATA ex LSU stabilizzato con contratto a tempo pieno. In caso di utilizzo detto personale ha titolo a conteggiare il servizio prestato in qualità di ex LSU come stabilito dalla tabella A dell'allegato E del CCNI sulla mobilità (1 punto per ogni anno di servizio).
- News collegate:
- Barbacci: firmato il CCNI relativo alle assegnazioni provvisorie. Ancora una volta la contrattazione trova le soluzioni - 16.06.2022 17:25
Prendi un appuntamento presso le nostre sedi territoriali:
Asse del Po (Cremona - Mantova)