
Si è svolto martedì 20 gennaio un incontro tecnico tra Amministrazione e organizzazioni sindacali sulle modalità di assegnazione delle sedi per i test finali delle posizioni economiche del personale ATA.
È stato stabilito che l’abbinamento dei candidati alle sedi avverrà in base alla provincia di servizio e non più a quella di titolarità, correggendo una precedente scelta dell’Amministrazione che avrebbe comportato spostamenti molto lunghi. La modifica è avvenuta anche a seguito delle richieste avanzate dalla CISL Scuola e dalle altre sigle sindacali.
I criteri adottati mirano a ridurre il numero di aule utilizzate e a favorire l’accessibilità delle sedi, pur escludendo la possibilità di svolgere il test nella propria scuola di servizio.
Su oltre 47.000 candidati, solo 124 dovranno percorrere più di 50 km; mediamente la distanza prevista è di 8,7 km. I test si svolgeranno in 3.162 aule.
Gli Uffici Scolastici Regionali potranno apportare correttivi per casi particolari (Legge 104/92, indisponibilità di aule, ecc.).
Considerati i tempi tecnici, lo svolgimento delle prove è previsto per la metà di febbraio.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti si rimanda alle comunicazioni della CISL Scuola.












